Menu

Storia

Storia

Marina Yachting fu fondata nel 1878 a Genova, Italia, da Nicolò Gavino, un marinaio e importatore dei classici cappotti della marina militare britannica “Pickot”.

Nel 1972, Giorgio Gavino sviluppò l’attività di famiglia elaborando un vero e proprio brand, aprì il primo negozio Marina Yachting a Genova e ideò una piccola collezione, caratterizzata dal logo dello spinnaker.

Oggi il brand è cresciuto considerevolmente, ma il cuore rimane lo stesso. Design eccezionale, libertà, stile originale e un grande amore per la vita di mare: questi sono i valori che Marina Yachting incarna.
Marina Yachting è un preciso messaggio di stile, innovazione e buon gusto. Un equilibrio, progettato con attenzione, fra eleganza tecnica e lifestyle urbano e marittimo.

Marina Yachting è riconosciuta per la qualità superiore e lo stile dei suoi capi.
Quasi tutto il processo di progettazione, fin dalla creazione dei prototipi, ha luogo in Italia. L’intero processo produttivo è strettamente monitorato per mantenere gli standard qualitativi più alti possibili e il rispetto per l’ambiente.

Vantando oltre 130 anni di storia, il brand Marina Yachting è una forza trainante nella corrente dei brands di sportswear di lusso verso un nuovo outdoor lifestyle.
Questo comprende il recente lancio di un processo di restyling generale delle sue linee principali – Archivio, Banchina e Macrologo.

Le collezioni sono disegnate sapientemente da quattro stilisti di fama internazionale, che condividono l’amore per i valori della qualità e del design italiano di Marina Yachting.
Il risultato è un’avvincente combinazione fra le profonde radici del brand e una nuova e trainante tendenza del design internazionale.
Un brand Techno Chic unico nel suo genere che fonde sapientemente prodotti iconici con active lifestyle mariniere dal design fortemente contemporaneo.

Condividi
X